Durata 50 min.

L’unico trattamento che abbina il massaggio Thai tradizionale ad una tecnica particolare di percussioni dei meridiani energetici.

Il nome, Tok Sen, deriva dal nome degli strumenti utilizzati per questo particolare massaggio. “Tok” è il suono che emette il martello quando colpisce lo scalpello e “Sen” sono le linee energetiche nella medicina tradizionale thailandese.

Quindi nel trattamento Tok Sen viene utilizzato un piccolo martello e uno scalpello, spesso realizzati in legno di tamarindo, per stimolare i punti energetici e le linee del corpo.

Ciò che distingue davvero il massaggio Tok Sen dalle altre modalità di massaggio, è che questa particolare tecnica combina la vibrazione profonda prodotta dagli strumenti in legno con la pressione manuale e gli allungamenti e stiramenti passivi, classici delle tecniche corporee orientali, come lo shiatsu e la digitopressione, al fine di trasformare il corpo, la mente e l’energia e ripristinare il benessere.

Ecco alcuni disturbi che si possono trattare con il Tok Sen

Benefici Trattamento Tok Sen

I benefici che si possono trarre da questo trattamento non sono solo a livello fisico muscolare, ma anche e soprattutto a livello nervoso e di circolazione:

  • Sollievo (alcune volte anche la sparizione) dei dolori localizzati e delle algie
  • Drenaggio linfatico delle zone congestionate
  • Efficace nei disturbi articolari e muscolo spastici
  • O nel trattare i blocchi e le contratture delle varie fasce muscolari ed elementi
  • Ottimo per rilassare un corpo teso ed acquietare la mente
  • Utile nel trattamento dei vecchi traumi e dolori osteoarticolari.

Il Trattamento Tok Sen è rivolto a tutti, ci sono per alcune categorie che potrebbero necessitare maggiormente di questo tipo di trattamento come ad esempio gli sportivi, o le persone che soffrono spesso di dolori cervicali o posturali o per chi accusa dolori alle gambe e alle spalle.

Come posso aiutarti?