Durata 35 min.
Moxa – Il Calore del Benessere – La Moxa è una tecnica giapponese che permette di curare attraverso il calore e si basa sull’applicazione di sigari, lana o cilindri di Artemisia sui punti energetici dell’Agopuntura. Questa pianta con il calore rilascia sostanze benefiche che penetrano nella cute e si diffondono in tutto l’organismo. In seguito alla valutazione energetica si sceglierà la migliore tipologia di Moxa da utilizzare per il trattamento.
La stimolazione di determinati punti del corpo attraverso il calore aiuta a ristabilire un ottimale equilibrio energetico, stimolando e potenziando le difese dell’organismo, preservandolo dall’aggressione delle malattie.
Nella Medicina Tradizionale Cinese il “freddo” è responsabile di moltissime patologie fisiche. Il Freddo può essere di origine interna o esterna, attacca l’organismo e lo indebolisce. Si usa quindi la tecnica del calore per trattare il Freddo. La tradizione conferisce alla Moxa la capacità di trattare le condizioni di deficit, stasi e freddo. Condizioni che sono spesso alla base dei più comuni disturbi come stanchezza, ansia e stress, dolori muscolari e articolari, mal di schiena, difficoltà digestive, sindrome mestruale, mal di testa.
Comprovata anche l’efficacia della Moxa nel permettere la rotazione del feto podalico. Assolutamente non invasiva ed efficace, si attua stimolando un punto specifico sul piede.
Benefici della Moxa
Perché scegliere la Moxa?
- Dolori articolari, schiena, spalle, collo
- Infiammazioni dovute a ristagno di liquidi
- Contratture muscolari
- Mal di testa
- Raffreddori
- Cistite
- Lombalgia
- Consigliata anche quando il feto si presenta in posizione podalica.
Utile anche per:
- Problematiche psico-emotive
- Insonnia
- Ansia